Eventi List Navigation

Humanism

12 marzo 2016, ore 6:30 pm - 9:00 pm

CreArte presenta in esclusiva per l'Italia i lavori di  Katerina Belkina, vincitrice del prestigioso premio Hasselblad Master per la fotografia d’arte 2016.
Sabato 12 marzo alle 18.30 inaugura la mostra personale dell'autrice intitolata Humanism, a cura di Carlo Sala, che propone un nutrito corpus di opere recenti. Gli scatti della Belkina si fondano su una visione governata dell'immagine dove le composizioni sono progettate con perizia, controllando ogni minimo elemento ed effetto luminoso grazie alle potenzialità espressive che il digitale oggi rende possibile; la sua serie di lavori più nota Revival - di cui fa parte The Sinner (2014), il lavoro che si è aggiudicato il premio Hasselblad - presenta delle allegorie che, se da un lato giocano su sottili rimandi delle pittura classica, dall'altro risultano ambientate ai nostri giorni perché Belkina non vuole operare una citazione letterale delle opere del passato, ma appropriarsi di determinati temi o espedienti formali come pretesto per richiamare una serie di riflessioni...

Silvia Giambrone – Gina Pane
L’azione espansa

29 ottobre 2016, ore 6:00 pm - 10:00 pm

La galleria CreArte Studio presenta Gina Pane - Silvia Giambrone. L'azione espansa, a cura di Carlo Sala, che mette in dialogo i lavori di Gina Pane, una delle più importanti performer del Novecento, con l'opera di Silvia Giambrone, artista emergente internazionale recentemente selezionata da Cristiana Collu della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma per il Level 0.
La mostra, che inaugura sabato 29 ottobre, è una riflessione attorno ai temi del corpo nell'arte e nella società, della femminilità, dei rapporti familiari, delle forme sociali di controllo e di sviluppo della soggettività – già emersi con vigore all'interno delle pratiche artistiche degli anni Settanta, e che oggi possono assumere nuovi significati ed essere trattati attraverso rinnovate modalità espressive. Proprio le fotografie tratte da alcune delle più importanti performance di Gina Pane saranno accostate alle recenti installazioni di Silvia Giambrone così da destare un gioco di rimandi, assonanze e dialoghi.
Di Gina Pane saranno esposti alcuni dei più celebri lavori della stagione della body art come Action Je (1972), Transfert (1973) e Action mélanconique (1974) e la celebre Azione sentimentale (1973)...

The Cave – Impermanence

6 dicembre 2015 - 7 dicembre 2015

CreArte Studio inaugura il nuovo allestimento degli spazi della cantina con una serie di opere tratte dalla collezione "Impermanence" di Seung Hwan Oh (Seoul, 1970).

Cinque opere esposte (150 x 150 cm) presentano ritratti realizzati con tecnica fotografica analogica, lavorati con innesti di colture microbiche sull'emulsione fotografica.

Dopo il successo della mostra a Londra (Shchukina Gallery), i lavori di Seung Hwan Oh tornano ad Oderzo in una ambientazione che ne esalta l'estetica nel contrasto tra impermanenza e storia.

Archeologia Domestica Vol. I

14 novembre 2015, ore 6:00 pm - 8:30 pm

ArtribuneHelga Marsala

L’archeologia domestica di Silvia Giambrone. Strategie performative di sopravvivenza
Nell'ambito della mostra "Archelogia domestica", alla galleria CreArte di Oderzo, Silvia Giambrone presenta una performance ispirata al testo di un poeta bosniaco. L'artista in scena e tre compagni di viaggio, con le loro tecniche di sopravvivenza tra le mura di casa...

Impermanence

19 giugno 2015, ore 7:30 pm - 9:30 pm

IMPERMANENCE di Seung-Hwan Oh esplora la natura transitoria, la caducità della materia spingendo la fotografia a un nuovo limite attraverso l’utilizzo di colture microbiche applicate sulle pellicole dopo lo sviluppo.
Nello spazio settecentesco di Palazzo Porcia ad Oderzo apre CreArte Studio, galleria d’arte contemporanea nata da un sogno coltivato per anni e alimentato di viaggi, incontri, frequentazioni ed amicizie con artisti, galleristi, collezionisti ed appassionati d’arte...

« maggio 2017 » loading...
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4